CEM Torricelli - Sgeam Rozzano 3-0 (25-20 25-21 25-15)
Percorso netto per le furie rosse Under 16 Fipav che vincono 3-0 (25-20;25-21;25-15) anche contro uno Sgeam Rozzano alla terza sconfitta consecutiva, dopo i 2-3 patiti in casa contro Audax Corsico e Opera.
Entrambe le squadre entrano in campo con tanta voglia di far bene: le avversarie per riacciuffare la vetta del girone, le nostre ragazze per dimostrare di essere cresciute rispetto alle sonore lezioni ricevute dalle avversarie l'anno scorso (3-0 a/r con poco più di quaranta punti fatti a partita).
La partita è subito combattuta ed è chiaro a tutti che non sarà una passeggiata. La tensione porta qualche imprecisione da entrambi i lati, con il servizio che fa la differenza, nel bene e nel male: le nostre fanno tanti errori ma anche qualche ace che mette in crisi la ricezione avversaria, a partire dal giovanissimo libero avversario. Alla fine la spuntiamo solo grazie ad una accelerazione finale: 25-20.
Nel secondo set è il muro, registrato grazie ai suggerimenti del nostro puntuale Federico, a creare grattacapi alle avversarie: nonostante l'ottimo parziale iniziale di 5-0, arriviamo però nuovamente ad un finale punto a punto per il 25-21 definitivo.
Qui finisce la benzina dello Sgeam, ed il terzo set è quello della resa: le avversarie non riescono più a mettere a terra la palla e i nostri attacchi lasciano il segno. Il set scivola via in un amen per 25-15. Game-set-match !
Sabato prossimo finale appassionante del girone di andata: arriva nella fluorescente bomboniera del Palavallarsa l'imbattuta Opera per la partita decisiva per il primato nel girone.
Forza Ceeeeeem !!
Millo