SF82 Novate - CEM Torricelli 0-3 (16-25 17-25 22-25)
Dopo aver piegato 3-0 lo Zeronove all'esordio in campionato in una partita tirata e nervosa, andiamo a Novate ad affrontare una squadra che, come noi, è imbattuta dall'inizio della stagione, che ha vinto il proprio girone di coppa e che ha piegato in trasferta il Billa alla prima di campionato.
Come contro lo Zeronove dobbiamo registrare l’assenza delle infortunate Eliana ed Alice, ma il gruppo è forte e coeso e l’ampia rotazione effettuata nelle partite di coppa ha fornito importanti indicazioni sull'affidabilità del gruppo.
La palestra è come piace a noi, piccola ed accogliente, gli avversari hanno una buona predisposizione alla difesa ed alla ricezione.
Dopo un inizio equilibrato ci stacchiamo grazie ad un gioco attento e particolarmente efficace sia in ricezione che in difesa (strabilianti un paio di difese di Anna), il palleggiatore può gestire sempre palloni precisi e distribuire il gioco a suo piacimento tenendo in caldo tutti gli attaccanti che non si fanno certo pregare a chiudere i punti con la solita determinazione.
Il secondo set è la fotocopia del primo, sia nell’andamento sia nel punteggio, l’allenatore comincia a ruotare le ragazze, ma i cambi non influiscono sulla qualità del gioco ed il set si chiude a nostro favore con un rassicurante vantaggio.
Il terzo set è il più equilibrato, le ragazze di casa mettono in campo più grinta nel tentativo di capovolgere l’esito della partita, noi sbagliamo qualcosa in più soprattutto in battuta (come contro lo Zeronove) ed arriviamo al ventesimo punto in parità.
Come già successo nelle scorse partite nei punti decisivi dimostriamo una maggiore determinazione e lucidità delle avversarie e chiudiamo la partita.
Brave tutte le ragazze, ma una nota di merito particolare va a Sara, la “piccola” del gruppo, che se pur con una comprensibilissima emozione (“guarda che faccia verde che ha” citazione del papà), tiene il campo come meglio non potrebbe in entrambe le partite e mette in mostra doti da “veterana” tenendo sia in ricezione che in difesa e sfoderando un paio di attacchi da seconda linea che annichiliscono le avversarie.
Chiudiamo la prima parte della stagione con la consapevolezza di poterci giocare fino in fondo le nostre carte sia in coppa che in campionato.
Buone feste a tutti