CEM Torricelli - Audax Corsico 3-0 (25-16 25-17 25-16)
Parte con il piede giusto il trittico finale del girone di qualificazione che sta dando tante meritate soddisfazione al U16 Fipav: dopo la vittoria per tre a uno fuori casa, le Furie Rosse regolano l'Audax anche al PalaVallarsa, per 3-0, al termine di una bella partita combattuta ma mai davvero in discussione.
Nonostante qualche assenza per acciacchi, ritroviamo la tranquillità che sembrava persa nelle ultime partite, e facciamo quadrato attorno alla ritrovata Silvia, la capitana di tante battaglie.
Viola M. schierata da libero ha l'autorevolezza di una veterana, che permette alla squadra di crescere piano piano, stritolando le avversarie punto dopo punto e di ribattere all'iniziale strapotenza del centrale avversario, fortissimo sia fisicamente che tecnicamente. Dopo il 10-10 iniziale, il primo set prende così decisamente la strada di casa.
Nel secondo e terzo set il centrale avversario, imbrigliato, piano piano esce dalla partita, mentre la CEM cresce, nonostante i guizzi della potente banda avversaria che riesca a mettere a terra qualche bella schiacciata a tutto braccio.
Complice la vittoria per 3-1 di Opera sullo Sgeam, è sfumata invece la prima possibilità di aggiudicarsi con due gare di anticipo il primo posto del girone.
Sabato prossimo andiamo a Rozzano per il secondo match-ball: niente scherzi, ragazze, che gli ultras vogliono festeggiare !!!
Millo