Città di Opere Gialla - CEM Torricelli 3-1
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso....Una frase che descrive bene la sconfitta indolore di Opera per 3-1 all'ultimo turno di un percorso finora entusiasmante . Un risultato giusto, a cui le tante assenze (Silvia, Carola, Emma e Federica) sono solo parziale giustificazione.
Che sarebbe stata dura lo si sapeva, anche visti le precedenti battaglie combattute con alterne fortune, ma il primo set è disarmante, con due squadre che scendono in campo con approcci opposti: determinate le ragazze di Opera, rassegnate le nostre "Ombre Rosse". Raccattiamo pochi punti sui rari errori delle avversarie, ed il set si chiude in 17 minuti, senza altri sussulti che un murone di Eleonora (!).
Le Furie Rosse tornano però in campo già dal Secondo set, dove superato lo shock ricominciano a macinare buona pallavolo. Stiamo attaccati alle avversarie, le marchiamo punto a punto, riusciamo anche a mettere la testa avanti sul 10/9 ma poi andiamo in affanno in ricezione ed il set va ad opera per 25-16.
La reazione CEM si consolida nel terzo set dove la CEM risponde punto a punto alle avversarie e porta a casa il set 26-24.
Restiamo attaccati ad Opera anche nel quarto set fino al 10-10 ma poi purtroppo finisce la bombola dell'ossigeno: 25-11 il risultato finale.
Con Opera il prossimo appuntamento sarà il 3 marzo in Coppa Milano, un'altra bella sfida; adesso gli ultimi allenamenti per lucidare le armature prima del concentramento di sabato 10 febbraio ore 15.00 al PalaVallarsa: ci aspettano Nicim Corsico e Corbetta, due sfide sulla carta alla nostra portata.
Forza Ceeeeem !!