CEM Torricelli - Città di Opera Gialla 2-0 (25-18 25-8)
CEM Torricelli - Basiglio Volley Mi3 Rossa 2-0 (25-11 25-17)
Nell'inespugnabile fortino del PalaVallarsa e tra le ovazioni del suo pubblico, L'U16 Fipav vince con grande sicurezza anche i sedicesimi.
Le Furie Rosse che scendono subito in campo contro un Opera forse illusa dall'ultimo favorevole scontro del girone di qualificazione che le aveva viste domare una CEM largamente rimaneggiata per 3-1.
Le nostre Ragazze ci fanno però capire che sarà una buona giornata, e scendono in campo con grande determinazione ed aggressività: il 7-1 iniziale ci rende irraggiungibili e chiarisce le reali distanze tra queste due squadre. Il primo set dice 25-18 ma le Furie Rosse non paghe accelerano ancora. Mentre la CEM cresce come un bel dolce in forno, Opera esce dalla partita: tra un crollo nervoso e l'altro delle sue migliori giocatrici, il secondo set si conclude con un memorabile 25-8. Pratica archiviata per manifesta superiorità.
Nella seconda partita Opera tira fuori l'orgoglio e ne esce una battaglia senza esclusione di colpi contro un Basilio che parte bene, sembra sempre farcela ma alla fine si fa recuperare dal carattere e dalla maggiore potenza di Opera. Al tie break la spunta proprio Opera, regalandoci le chiavi del concentramento vincendo anche solo un set nell'ultima decisiva partita.
Ma le Furie Rosse oggi non sanno fare calcoli, ed il parziale iniziale di 7-0 è una sentenza per le malcapitate ragazze di Basilio. Il forte centrale avversario da solo non può contenere i meravigliosi caroselli orchestrati da Eleonora, con Carola Silvia e Sara che sommergono le avversarie con una grandinata di attacchi. Federica e Linda intimidiscono a muro e feriscono in battuta, mentre Emma è un baluardo insormontabile in difesa, che orchestra con recuperi entusiasmanti a cui si accodano tutte le compagne. Finisce 2-0, Il punteggio finale è irrilevante: si stappano le bottiglie, si alzano i calici, la CEM è tra le grandi della provincia. Grazie ancora Ragazze, siete davvero un bel gruppo ! e grazie anche a Federico capace di domarle e di sopravvivere per poterlo raccontare....
Quasi dimenticavo: domenica prossima a partire dalle 15,30 altro concentramento a Novate Milanese, per gli ottavi contro due squadre toste di eccellenza. E se stavolta le Furie Rosse ci avessero preso gusto???