CEM Torricelli – Pro Victoria Countdown Monza 3-0 (25-22 25-14 25-16)
Le Cempions dopo la brutta sconfitta contro Il Vero Volley Milano e dopo una settimana di pausa tornano in campo contro il Vero Volley Pro Victoria Monza ultimo in classifica ed hanno chiaramente tutto da perdere….
Il primo set parte male, le Ragazze sono imprecise in difesa, scolastiche in attacco, non comunicano tra di loro e per la troppa foga di risalire commettono errori banali. E’ chiaro che non è solamente una questione tecnica è la testa che le sta frenando, le Cempions sono avvolte nella nebbia e faticano a trovare la via di uscita. Le Ragazze sono comunque brave a restare attaccate alle avversarie e grazie a un paio di giocate ben riuscite e a un paio di battute vincenti riescono a chiudere il set a loro favore.
Il secondo set inizia nel peggiore dei modi 7-2 per le avversarie con i soliti errori del primo set. A questo punto si “scatena” Marty che prende la squadra sulle spalle e con una serie di schiacciate spettacolari riporta le Cempions sul 8-8. E’ la scintilla che fa cambiare la partita, la nostra difesa sale di livello e di conseguenza anche i nostri attacchi; tutte portano il loro mattoncino al risultato di squadra e finalmente sui volti delle Cempions riappare il sorriso. Il set si chiude facilmente sul 25-14
Ormai rinfrancate le Ragazze giocano come sanno e dominano il terzo set non lasciando mai entrare in partita le avversarie.
In una buona prestazione di tutta la squadra una nota di merito particolare per Camilla (Under 14) alla prima partita da libero titolare.
Prossima partita Venerdì 9/3 alle 21.00 al PalaVallarsa contro Audax Corsico, prima in classifica imbattuta, e sarà tutta un’altra musica…