Zeronove Cologno Monzese – CEM Torricelli Blu 1-3 (20-25 25-20 19-25 16-25)
Inizia il girone di ritorno e subito ci troviamo ad affrontare la seconda in classifica, squadra in grande spolvero che arriva da una serie di 7 vittorie consecutive e che è decisa ad accorciare la classifica. Lo Zeronove presenta una squadra fisicamente molto ben dotata con giocatrici d’esperienza che però non spaventano le nostre giovani fanciulle.
L’inizio è equilibrato, gli attacchi prevalgono sulle difese ed il cambio palla funziona per entrambe le compagini, grazie al turno in battuta di Alice L (che si rivelerà letale anche negli altri set vinti) prendiamo qualche punto di vantaggio che le ragazze dello Zeronove, sostenute da un pubblico numeroso ma sportivissimo, non riescono a colmare.
Nel secondo set, grazie ad un aggiustamento della formazione, esce la fisicità dello Zeronove che con il muro limita i nostri attacchi, acquista fiducia ed incamera il parziale senza troppi problemi.
Il terzo set ha un andamento altalenante, partiamo forte (4-1) ma ci facciamo raggiungere e superare in un batter d’occhio (10-12), ma va in battuta Alice L che con un turno di 8 battute consecutive costruisce il rassicurante vantaggio che ci evita ulteriori sofferenze.
Nel set successivo ci aspettiamo il ritorno dello Zeronove ed invece assistiamo ad un monologo delle nostre ragazze che tirano fuori il fondamentale che sino a quel momento era parzialmente mancato: la difesa.
Guidate da una strepitosa Anna, vero leader in campo ed autrice di un paio di recuperi strepitosi, le ragazze aggiustano le posizioni neutralizzando gli attacchi delle avversarie, la palla nel nostro campo non cade quasi mai, anche il muro fa sentire il suo peso ed il set si conclude senza più rischiare nulla.
C’è anche modo di rivedere in campo Alessia dopo la lunga assenza dovuta agli impegni di studio e lavoro.
Ora bisogna proseguire evitando il più possibile distrazioni e restando concentrate sui nostri obiettivi, senza dimenticare di divertirci e di divertire i nostri sostenitori.