CEM Torricelli - Aquile Azzurre Melzo 0-3
Volley Segrate 1978 Gialla - CEM Torricelli 3-0
Settimana di passione per la U16 CEM che sgrana un Rosario di due sconfitte per 3-0 in rapida successione, martedì contro le Aquile di Melzo per la semifinale regionale di andata PGS e sabato contro i mostri di Segrate per il turno di Coppa Fipav.
L’Aquila Azzurra vola decisamente più alta delle Furie Rosse, il centralone avversario ci fa vedere i sorci verdi, e pur non alzando mai bandiera bianca, un drappo nero scende presto sulla partita. L’infortunio di Sara è solo la ciliegina sulla torta di una partita vissuta sempre in rincorsa e che non ci ha mai visto realmente pericolosi. Un risultato inatteso ma giusto vedendo i valori in campo, e che ci relegherà ad una probabile finalina 3’-4’ posto nel Torneo Regionale.
A Segrate ci presentiamo invece curiosi di confrontarci contro una delle squadre migliori della provincia: nonostante la secca sconfitta (25-9;25-23;25-21) usciamo dal campo a testa alta, con la coscienza di aver tenuto testa ad avversarie ben più blasonate. Con un pizzico di convinzione in più, il risultato avrebbe potuto anche essere diverso, ed almeno un set ce lo saremmo meritato. Nonostante i servizi avversari di potenza inaudita, la ricezione tiene infatti benissimo, ed i muri e gli attacchi possono sfidarsi a viso aperto. Ne esce una partita bella e veloce, in cui per ben due set le Furie Rosse sono avanti all'ultima boa dei venti punti, ma vengono riacciuffate in extremis dalle sempre concentratissime avversarie, più quadrate e solide nei momenti decisivi.
Una prestazione che lascia comunque ben sperare per una partita gagliarda nella gara di ritorno a Melzo.
Forza CEM ! Forza Furie Rosse, che, finito questo digiuno quaresimale, la stagione ci può ancora dare tante belle soddisfazioni !!