Novate Volley – CEM Torricelli 0-3 (22-25 14-25 20-25)
In una serata con un diluvio universale le Cempions si presentano a Novate Milanese per affrontare la squadra locale con il chiaro obbiettivo di portarsi a casa dopo un pò di tempo una vittoria da tre punti.
Il primo set parte in equilibrio con tanti errori da parte di entrambe le squadre fino al 10-8 per Novate. Una serie di 9 battute, con un paio di ace, da parte di Maci mettono in seria difficoltà la ricezione della squadra avversaria e danno la sveglia alle Cempions che ritrovano fluidità in attacco e precisione in difesa e si portano prima sul 17-11 e poi sul 19-13. A questo punto ricompaiono i fantasmi che attanagliano le Cempions che si smarriscono e subiscono il ritorno delle avversarie fino al 20 pari. Le Ragazze sono però bravissime a ritrovarsi, aiutandosi e supportandosi a vicenda chiudendo il set per 25-22.
Il secondo set non ha storia con le Cempions che partono molto forte e allungano grazie ad una straordinaria serie di 12 battute di Anna (con 4 ace) e alle schiacciate implacabili di Carola finalmente in ritmo e centrata. Le Ragazze non mollano un centimetro e si impongono in scioltezza per 25-14.
Il terzo set parte in maniera equilibrata fino al 5 pari quando le Cempions prendono 4 punti di vantaggio che portano avanti fino al 17-13. A questo punto le Ragazze hanno un passaggio a vuoto che consente a Novate di avvicinarsi fino al 21-19. La Squadra grazie a Maci, molto brava a infondere tranquillità alle compagne trovando le soluzioni migliori per l’attacco, e Silvia, bravissima in un paio di difese importanti, ritrova coraggio e determinazione e riesce a chiudere la partita senza ulteriori patemi sul 25-20.
In conclusione una buona partita delle Cempions soprattutto dal punto di vista dell’attitudine mentale e tre ottimi punti per la classifica che ci vede solidamente al 4 posto.
Prossima partita Venerdì 20/04 alle 21 al PalaVallarsa contro Varedo.