CEM Torricelli - Pol. San Giuliano Milanese 3-0 (25-13 25-20 25-22)
Una eroica selezione di nove U16 CEM batte con un bel 3-0 nel turno infrasettimanale di mercoledì le ragazzone del San Giuliano, non solo più grandi di età ma soprattutto più avanti in classifica, strappando loro il momentaneo quarto posto nel girone di coppa.
La partita inizia con più giocatrici in campo che pubblico sugli spalti, complice qualche minuto di anticipo nel fischio arbitrale, nonostante una folta e rumorosa rappresentanza Giuliana.
Le cose si mettono subito nella giusta direzione: le stupite giuliane perdono in fretta la bussola, inabissandosi come Moby Dick per lunghi tratti del primo set, probabilmente sorprese da un avversario più ostico di quanto non dica la classifica.
Ben più combattuti gli altri due set, dove uno stillicidio di servizi sbagliati (saranno dieci nel solo terzo set) tiene attaccato il San Giuliano ma le Furie Rosse, sicure della loro forza, appena sentono il fiato avversario sul collo ingranano le marce basse e scattano via. Un bel lungolinea qui ed un servizio spinto la, un ficcante murone su ed un recupero spettacolare arrivano puntuali come ciliegine sulla torta chiudendo a nostro favore anche i due set rimanenti.
Inutili le rumorose proteste del pubblico ospite, ingiustificati i ripetuti insulti che qualche ragazza ospite si lascia scappare all'indirizzo di un arbitro alla fine comunque equilibrato.
Davvero una bella prova di forza fisica e mentale in attesa della partita con MTV, che ha posticipato a fine aprile il big match del girone contro Segrate, e che potrebbe mettere in palio un platonico terzo posto nel girone
Go-go-go Ceeeeem !