CEM Torricelli – Polisportiva Varedo 3-0 (25-18 25-20 25-19)
Venerdì 20 le Cempions incontrano la Polisportiva Varedo, terza in classifica con 4 punti di vantaggio, per confermare il trend positivo delle ultime giornate e per rifarsi dell’immeritata sconfitta, in una partita ricca di polemiche e tensione, del girone di andata.
Le Ragazze sono concentrate, partono subito forte e si portano avanti prima sul 11-4 e poi sul 17-10. Il gioco forse non è spettacolare come altre volte ma le Cempions sono solide in tutti i fondamentali, fanno sempre le scelte giuste, si aiutano a vicenda e giocano di squadra. Il set si chiude senza particolari patemi per 25-18 in 20 minuti.
Nel secondo set le Ragazze ripartono nello stesso modo di come avevano finito il primo e si portano con relativa facilità fino al 16-10. A questo punto le avversarie cercano di rientrare in partita aumentando il loro livello di gioco e riescono a recuperare alcuni punti. Le Cempions anche in questo frangente dimostrano la loro solidità “mentale” e basta un time out sul 18-15 per fargli ritrovare la compattezza e il controllo della partita. Il set si chiude sul 25-20 senza altri ulteriori rischi.
Nel terzo set Varedo riparte forte con l’obiettivo di rientrare a tutti costi in partita, le Cempions, calano in difesa, pasticciano in attacco e vanno sotto sul 6-10. Le Ragazze non si perdono d’animo, ricominciano a giocare con tranquillità recuperano punto su punto, raggiungono le avversarie sul 17 pari e le superano con un ace di Giulia. A questo punto sono veramente brave a non scomporsi e a non farsi influenzare dai tentativi scomposti dell’allenatore avversario di rientrare in partita alzando il tono delle proteste (stessa tecnica utilizzata nella partita di andata), mantengono la lucidità mentale, stringono le maglie della difesa (spettacolari un paio di salvataggi di Silvia), fanno le scelte giuste in attacco e chiudono set e partita sul 25-19.
In una buona partita di tutta la squadra, dove tutte le ragazze hanno portato il loro contributo alla vittoria finale una menzione particolare per Marta che malgrado fosse “scavigliata” non ha fatto mancare per un minuto il suo incitamento alle compagne dalla panchina. Grande Marta.
In conclusione, tre punti importantissimi che ci consentono di raggiungere la matematica salvezza e che aumentano i rimpianti per qualche occasione sprecata (a parità di partite abbiamo lo stesso numero di set vinti e solo 2 set persi in più della seconda in classifica).
Prossima partita martedì 24/04 alle 21 a Cinisello contro la squadre locale per consolidare il quarto posto in classifica.