Non è per niente semplice condensare in poche righe una stagione lunga e complessa come quella che si sta concludendo, nel migliore dei modi.
Abbiamo ottenuto una promozione, anno prossimo sarà 1DF, con un paio di giornate di anticipo, sin qui senza nessuna sconfitta subita, con un girone di ritorno dove i 3 a 0 inflitti alle avversarie, sono diventati la norma.
Così ho deciso solo di dire un enorme “GRAZIE”, alle ragazze, a tutte le ragazze di un bellissimo gruppo. Personalmente, ciascuna di loro, ha contribuito al raggiungimento di un obiettivo che a settembre era certo ipotizzabile e sperabile, ma che solo la solidità di gioco raggiunta ha reso possibile. Perseguita attraverso impegno, dedizione e crescita, settimana dopo settimana.
Il mio “GRAZIE” prosegue pensando al Sodalizio perché, dobbiamo dirlo, nella persona di Mauro abbiamo trovato sempre un amico pronto a sorreggerci ed a consigliarci, prima ancora che un Direttore Sportivo; poi Massimo che ha curato nel migliore dei modi ogni minimo dettaglio organizzativo e logistico, consentendoci di allenarci e giocare sempre al meglio; Giancarlo che tanti referti ha fatto per noi; Federico, che ci ha accompagnato nella tecnica per buona parte dell’anno per poi dedicarsi alle più “piccole” della 16F che ci hanno affiancato ovunque sia stato possibile (Camilla, Eleonora, Federica, Linda e Sara); Per proseguire a ringraziare Marco e le amiche della 18F/2DFJ, che molto si sono allenate con noi il mercoledì durante l’anno, contribuendo reciprocamente ad ottimizzare i meccanismi di gioco; cosa successa anche con Laura e Nicoletta durante gli allenamenti del martedì e, più raramente, ma con eguale soddisfazione e gratitudine, con le amiche della 3DF di Chiara, che sono arrivate anche ad ospitarci materialmente in palestra quando ce n’è stato bisogno.
L’ultimo “GRAZIE”, molto particolare e molto sentito va, infine, al nostro pubblico, formato indubbiamente da genitori, amiche, fidanzati o persone comunque collegate in qualche modo a noi, ma che è stato bellissimo avere in palestra come accompagnamento durante le tante serate trascorse insieme; attraverso loro abbiamo sentito l’affetto e la vicinanza empatica di tante persone del mondo CEM, che per tutta la stagione sappiamo avere tifato per noi, sostenendoci ed aiutandoci ad arrivare meritatamente a giocare, nella prossima stagione, l’ambita 1DF.
Spike