CEM Torricelli - OFI Inzago 3-0 (25-14 25-1325-23)
Reduce da tre vittorie consecutive in campionato la Prima Divisione cerca di risalire posizioni in classifica dopo un inizio stentato e sfida l’OFI di Inzago.
La partita comincia nel segno dell’equilibrio, ma si percepisce che la CEM ha qualcosa in più. Dalla panchina l’allenatore Federico lancia un messaggio chiaro “salire di livello”! Detto fatto: la squadra si scuote e ingrana le marce alte. Elisa inizia a martellare e l’Ofi va in crisi: il set si chiude velocemente sul 25-14.
Stesso copione per la seconda frazione: Silvia e Lanzo sono due macchine perfette, l’Ofi sbaglia troppo in ricezione e il set vola via sul 25-13.
Chi si aspettava un avversario ormai colpito a morte di dovrà però ricredere. L’Ofi non molla e approfittando di un momento di rilassamento della CEM, scappa via con 5-6 punti di margine. Ci pensa il nostro libero Anna, con un paio di difese importanti, a dare un segnale di risveglio: inizia una lenta ma costante rimonta fino al 21 pari. A questo punto l’Ofi perde sicurezza e commette errori per lei fatali; spetta a Simona chiudere set e incontro sul 25-23.
Vittoria importante che permette alla CEM di riavvicinarsi alle parti alte della classifica e mettere dietro di sé un discreto numero di squadre. L’equilibrio però regna nel girone e spesso la differenza la fa la determinazione con cui si riesce a scendere in campo.