Domenica 16/6 a Melzo si è conclusa la splendida avventura delle Ragazze della Under 16 PGS Rossa con la finale per il 3/4 posto contro le padrone di casa dell’Aquila Azzurra Melzo.
Potremmo dilungarci sulla sconfitta per 3-2 nella finale dopo una partita bellissima giocata punto a punto, malgrado qualche errore arbitrale nei momenti topici, con tantissima grinta , oppure delle sconfitte in semifinale con le uniche due prestazioni sottotono della squadra, oppure del fatto che probabilmente meritavamo di essere noi a giocare la finalissima…
Preferiamo invece mettere da parte i “rimpianti” e concentrarci sugli aspetti positivi di questa avventura.
Innanzitutto, grazie a tutti i genitori, sempre presenti, tifosi appassionati e corretti che non hanno mai lasciato sole le Ragazze.
Grazie alle “anziane” che a turno si sono prese sulle spalle la squadra, che con “pazienza” hanno guidato e incoraggiato le più giovani e che non hanno fatto mai mancare il loro tifo tutte le volte che non erano in campo.
Grazie alle “bimbe” della Under 14 che hanno avuto l’umiltà di ascoltare, di imparare, di aspettare il loro turno e che si sono fatte trovare sempre pronte anche per giocare un solo punto.
Grazie a Giorgia e Miriam, capitane vere, insieme a Chiara leader indiscusse della squadra nel bene e nel male con i fatti, l’esempio e non solo con le parole.
Grazie a tutte voi Ragazze per averci ricordato che se si vuole con l’impegno e la dedizione i sogni si possono realizzare, per aver creato praticamente dal “nulla” una vera SQUADRA.
Che cosa ci resta al termine di questa splendida avventura? Sicuramente l’orgoglio e il sorriso delle Ragazze alla premiazione e la loro consapevolezza di aver fatto qualcosa che va oltre il mero risultato sportivo, un passo importante nella loro crescita che ricorderanno probabilmente a lungo.
Sono convinto che chi ci segue da lassù sarà molto orgoglioso delle “Sue” Ragazze.
Buone vacanze a tutti, e sicuramente in un futuro prossimo ci rincontreremo per una nuova avventura.
Forza CEM!!!!