I Divisione Blu: L’Orchestra Torna a Suonare

CEM TorricelliCentro Schuster 3- 2 (25-23 25-22 22-25 11-25 15-9)

Quella a cui abbiamo assistito stasera è stata una vera battaglia agonistica, un testa a testa continuo tra due squadre che hanno fatto di tutto per prevalere e che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine. Vince ancora la CEM, che porta a 8 la sua striscia di vittorie consecutive, ma onore anche allo Schuster, che seppur sconfitto, esce a testa alta dal PalaDionigi.

C’era attesa per questa partita, con i nostri avversari inquadrati nel mirino, avanti a noi in classifica di soli due punti. Si parte subito forte; nonostante alcuni errori in battuta da entrambe le parti, il gioco sale subito di livello. Lo Schuster attacca deciso e oppone un muro che sembra invalicabile, ma le Nostre Ragazze non si scoraggiano e replicano con efficacia rimanendo incollate all'avversario. Nel finale del set gli ospiti piazzano un minibreak portandosi sul 20-23 e forse si illudono di aver chiuso i giochi. Così non è! Cambio palla, in battuta ci va Elisa e ci tornerà per altre quattro volte, che significa 25-23 per noi. Nel secondo set l’agonismo non cala d’intensità. La determinazione delle Nostre Ragazze ci conforta, ma al di là della rete nessuno arretra di un centimetro. C’è tempo per vedere una Clodie in formato banda che piazza una schiacciata sul lungolinea, una splendida Anna che arriva ovunque, le nostre bocche di fuoco Elisa e Lanzo che devono dar fondo a tutto il loro repertorio per scardinare la difesa avversaria e una Silvietta che stampa la parallela del 24-22. Finisce col punteggio di 25-22, ma nessuno si illuda! Lo Schuster non si arrende e anche nel terzo set attacca forte; anche noi non caliamo, restiamo lì fino al colpo di scena finale. Sul 21-23 l’attento Giancarlo al tavolo richiama l’attenzione dell’arbitro: errore di formazione per la squadra avversaria e rettifica del punteggio a 22-22. L’aiutino non viene però sfruttato a dovere e uno Schuster punto nell’orgoglio chiude il set 22-25. Quarta frazione di gioco: la CEM ha un calo di ritmo e determinazione. Non così i nostri avversari che si scatenano piegandoci in breve per 11-25. Sugli spalti fanno festa i numerosi tifosi dello Schuster, ma noi restiamo tranquilli. Un rilassamento non è una resa! La CEM resta una bellezza e nel tie break torniamo protagonisti. Lo Schuster ha già fatto il massimo sforzo per raddrizzare la partita, noi troviamo ancora le forze per reagire. L’orchestra torna a suonare, Elisa è una macchina perfetta e quando il nostro muro respinge l’ultimo attacco, esplode la danza della festa: 15-9 il punteggio finale. Due punti per noi, uno per lo Schuster; non c’è il sorpasso in classifica, ma rosicchiamo un altro punto.  

Ci resta un’altra grande prestazione, intensa e spettacolare, che ci fa tornare a casa gasati e pronti per la prossima “battaglia”.

FORZA CEM‼!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *