Gessate - CEM Torricelli 1-3 (14-25, 28-30, 25-20, 20-25)
Bella e convincente vittoria per 3-1 delle Ragazze della U15 PGS contro Gessate. Con la responsabilità di essere la prima squadra CEM a scendere in campo alla ripresa dei campionati e a ritornare su un campo di gara, la squadra non manca l’obiettivo.
Il primo set scorre facile, le Ragazze cominciano ad applicare i nuovi schemi di gioco che Silvia propone in allenamento e si impongono per 25-14. Il secondo set è molto diverso: le ragazze di Gessate registrano la ricezione e lottano punto su punto ma alla fine, in un set che sembra non finire mai, ci imponiamo 30-28. Nel terzo set commettiamo troppi errori e, forse complice un po’ di stanchezza dell’interminabile secondo set, finiamo per perdere 25-20. Le Ragazze non perdono la testa e ricominciano a giocare come avevano iniziato con determinazione e serenità vincendo il quarto e ultimo set 25-20.
Una bella prestazione che, al di là del risultato, premia il lavoro svolto in allenamento che finalmente ha continuità e che le Ragazze seguono con grande serietà. Ma i sorrisi e l’entusiasmo di tutte sono la cosa più importante, dopo mesi difficili per tutti, ma per loro in particolare. Non era scontato. Speriamo di aver rotto questo incantesimo! Forza CEM!