San Carlo - CEM Torricelli 0-3 (9-25, 12-25, 23-25)
Domenica è iniziata la seconda parte della stagione per le Ragazze dell’Under 14 che si è aperta con la sfida al San Carlo in una giornata dal clima primaverile. La ripresa del campionato si preannunciava piuttosto soft per le ragazze, considerato che l’avversario non era tra i più ostici e, infatti, l’andamento della partita ha rispettato i pronostici con un secco 3 a 0 per le nostre Lupacchiotte.
Nel primo set le Ragazze sono scese in campo concentrate, non lasciando scampo alle avversarie, imponendo fin da subito la loro superiorità in tutti i fondamentali e chiudendo rapidamente il parziale con il risultato di 25 a 9 che rappresenta correttamente il divario visto sul terreno di gioco
In avvio di secondo set abbiamo assistito ad un leggero rilassamento della squadra che ha consentito alle rivali di scappare fino ad un vantaggio di 8 a 4. A quel punto il sestetto di Ramona si è ricompattato e, grazie anche ad una serie di servizi che ha messo in grossa difficoltà la compagine avversaria, ha infilato un filotto di 16 punti consecutivi fissando il risultato sul 20 a 8. Nella fase finale del set le 2 squadre sono andate avanti di pari passo fissando il risultato finale sul 25 a 12 ancora per la CEM
Nell’ultimo set, le Lupacchiotte, forse ormai consce di aver il match in pugno, sono rientrate in campo eccessivamente rilassate e svogliate consentendo al San Carlo di lottare punto a punto e addirittura a trovarsi in vantaggio 23 a 22 con il rischio di prolungare una partita pressoché chiusa. Nel momento importante del set, però, il tasso tecnico superiore della CEM è tornato a fare la differenza consentendo alle Lupacchiotte di chiudere set e partita con il risultato di 25 a 23.
Buona la prima, dunque, anche se con qualche affanno di troppo nell’ultimo parziale e auguriamoci che questo risultato sia foriero di numerose ulteriori vittorie che consentano alle ragazze di vivere un campionato nei piani alti della classifica.