Vittoria con brividi per la Under 16 Blu

San Pio V Gialla - CEM Torricelli Blu 2-3 (16-25 23-25 25-22 25-17 10-15)

Aria di Derby per molte delle giovani atlete della nostra Under 16 Blu, tensione, voglia di far bene e di dimostrare il proprio valore dominano nell'aria...
Partono bene le nostre ragazze aggiudicandosi in scioltezza il 1° set sembra tutto facile troppo facile....
Le ragazze partono bene anche nel 2°  set che vincono però con difficoltà mostrando i primi sinistri scricchioli....
Poi la testa se ne va e con lei buona parte dei fondamentali tra cui la battuta ma a seguire anche ricezione ed attacco e regia da qui tutto si incarta e pur lottando con i soli nervi perdiamo il 3° caricando emotivamente le avversarie.
Ormai le energie nervose, prima di quelle fisiche, sono terminate, subentra la paura e un totale blackout...... Le ragazze si ritrovano nel 4° set sotto 20-6 regalando punti  alle avversarie. Fortunatamente un po’ di spirito ritorna verso la fine del set che ci permette di perderlo dignitosamente.
E ora si va al 5° set con le avversarie chiaramente favorite. Le ragazze partono male e sono subito sotto 0-3; ritroviamo improvvisamente fiducia e concentrazione e riusciamo  a cambiare campo sul 8-6 a nostro favore. Un altro lampo e le ragazze si arrampicano fino al 12-6, il più è fatto e riusciamo a chiudere senza più patemi la partita.
Una lezione che le nostre ragazze dovrebbero far loro: si gioca ogni punto, al meglio! La testa deve sempre restare in campo, e se la mia compagna sbaglia io devo fare giusto, per il bene della squadra!

I LIMITI COME LE PAURE SONO SEMPRE SOLO DELLE ILLUSIONI" (MJ 23)

Forza CEM, Forza Ragazze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *