Forza e Coraggio Bianca - Cem Torricelli Blu 0-3 (16-25, 12-25, 23-25)
Domenica 14 gennaio l’Under 16 blu ha affrontato la Forza e Coraggio, e concludendo con l’ultima partita un campionato tanto atteso quanto temuto.
Nel riscaldamento regna agitazione in campo, Le Penelopi vogliono finire in bellezza la prima parte della stagione. Finalmente con un sempre più ansia acuita anche dal fatto di giocare la prima partita dopo le lunghe vacanze natalizie iniziava il primo set. Anche se con degli scivoloni e alcune distrazioni evitabili le Penelopi conquistano il primo set.
Il secondo set è stato rapido e veloce, le nostre Penelopi giocano finalmente sciolte in modo schematico e pulito senza lasciare margine di vittoria per l’altra squadra.
Quado tutto sembrava risolto ecco il terzo set..... Sarà magari per la stanchezza o per la fame visto che ormai era l’ una di pomeriggio le Penelopi si disuniscono e giocano in modo eccelso ma riescono comunque a concluderlo con uno striminzito 25-23; nonostante la vittoria si poteva sicuramente migliorare la qualità del gioco.
Con questa partita si conclude il primo campionato della Under 16 Blu con qualche grosso rimpianto per i punti "regalati" durante il cammino che avrebbero permesso alle Penelopi di qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta.
Da lunedì tutte di nuovo in palestra che si inizia a preparare la seconda parte della stagione che si presenta particolarmente impegnativa e "sfidante" con le Ragazze impegnate nei campionati PGS e FIPAV
Forza Penelopi, Forza CEM