CEM Torricelli – PGS Auxlium Sondrio 2-3 (10-17 14-17 14-17 17-13 17-15)
Le Piccole Atlete della U13 PGS tornano in campo al PalaVallarsa per la secondo turno della Fase Regionale contro la forte Auxilium Sondrio che nel turno precedente si è sbarazzata facilmente dell’avversaria con due nettissimi 5-0.
Le Ragazze sentono la partita, sono tese e contratte ed infatti il primo set viene facilmente vinto dalle avversarie anche grazie ai nostri errori. Nel secondo set le avversarie ripartono forte ma le Piccole Atlete non demordono e restano in scia e si portano al comando sul 14-12. La “paura” di vincere e troppa “timidezza” bloccano le nostre Piccole Atlete e le avversarie infilano 5 punti consecutivi e si aggiudicano il set. Stesso canovaccio per il terzo set con la partita in equilibrio fino al 9 pari e allungo finale delle più esperte avversarie che chiudono ancora sul 14-17
Nel quarto set le Ragazze si buttano alle spalle la timidezza, le incertezze e cominciano a giocare in ritmo mettendo in seria difficoltà le avversarie. Le Piccole Atlete restano sempre in controllo del set e consentono all’Auxilium di avvicinarsi solo sul 13-11 ma questa volta determinazione e grinta non mancano e si impongono per 17-13.
Nel quinto set le avversarie partono forte ed allungano fino al 4-7, le Ragazze non demordono e riagganciano l’Auxiliium sul 8-8. La partita prosegue in equilibrio fino al 12-13 quando le nostre Piccole Atlete con una buona difesa ed attacchi precisi piazzano il colpo di coda finale vincendo per 17-15
Le Ragazze crescono in maniera esponenziale di partita in partita, brave brave bravissime. Peccato che con un po’ più di convinzione nei primi tre set il risultato forse poteva essere diverso.
Ora tutti a Sondrio con la volontà di rendere la vita difficile all'avversarie