CEM Torricelli – Sinergie Grafiche Audax Corsico 2-3 (25-18 20-25 23-25 25-23 12-15)
Venerdì 9/3 al PalaVallarsa si presenta l’Audax Corsico, capolista imbattuta del campionato; partita sempre molto sentita e che la Cempions affrontano senza Silvia, Carola e Emma.
Nelle scorse settimane le frasi ricorrenti sono state “se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso” e “non è importante vincere o perdere ma come si vince o perde” ecco questa volta le Ragazze lottano su tutti i palloni, ci mettono cuore e determinazione e ne scaturisce una bellissima partita combattuta punto a punto.
Il risultato finale è stata una sconfitta dove comunque le cose positive sono state sicuramente molte di più di quelle negative. Le Cempions infatti questa volta hanno giocato come una vera squadra, tutte le ragazze ci hanno messo sempre qualcosa di più per aiutarsi a vicenda chi con una difesa, chi con un muro, chi correndo su e giù per il campo, chi cercando una giocata vincente, chi entrando dalla panchina anche per pochi punti e hanno avuto sempre un atteggiamento propositivo.
Queste sono le risposte importanti, le cose che non possono essere allenate e che ognuna deve "coltivare" dentro se stessa, gli errori “tecnici”, e ce ne sono stati tanti, si risolvono invece con la presenza, il lavoro e il sudore in palestra.
Per concludere parafrasando una splendida canzone di De Gregori: “Marty non avere paura di sbagliare un calcio di rigore non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. Un giocatore lo vedi dal coraggio dall'altruismo e dalla fantasia…..”
Forza Cempions la strada è quella corretta percorriamola fino alla fine!!!
Prossima partita venerdì 16 marzo alle 21.00 al PalaVallarsa contro la Proposta Viaggi Volley Cormano per prenderci la rivincita della tiratissima sconfitta del girone di andata.
PS: per i più giovani la canzone è La Leva Calcistica del 68. Ascoltatela.