MTV Milano - CEM Torricelli 2-3 (15-25 21-25 25-17 25-20 13-15)
Il girone di ferro della Coppa Milano si chiude con l’esibizione delle Rockettare CEM in uno dei templi milanesi del volley contro la MTV, squadra di eccellenza e prima in classifica.
Lo squadrone avversario, composto e preciso su spartiti mandati a memoria, non riesce però a reagire alle sorprendenti variazioni avversarie. Agli squilli di tromba dei nostri virtuosi solisti in attacco si aggiunge un catenaccio globale di Trapattoniana memoria supportato da efficienti “muratori” capaci di sporcare i palloni avversari, smorzandone la potenza. Il primo set scivola così via in un amen (25-15).
L’inattesa sberla scuote MTV, che nel secondo set ritrova la concentrazione, ma il risultato non cambia: vince ancora la CEM (25-21), tra i primi sorrisi di soddisfazione in campo e sugli spalti.
Tutto troppo facile, però. Con il risultato che sembra ipotecato, la tensione cala, la stanchezza si inizia a sentire e Federico deve provare qualche variazione al sestetto iniziale: nel terzo e nel quarto set c’è qualche stecca di troppo, le facce si rabbuiano ed appaiono i primi sguardi di stupefatto timore. Andiamo sul 17-25 e 20-25 per MTV e dobbiamo ricominciare tutto daccapo.
Per fortuna questa volta le Ragazze reagiscono al tie break nel modo giusto, e schizzano avanti 6-2, ma le avversarie si sono rianimate e ricuciono subito lo strappo. Le due squadre stremate avanzano punto a punto fino stretta finale, dove MTV riesce per la prima volta a mettere la testa avanti di una incollatura (13-12): l’acuto finale è però delle nostre, che con una bella serie di servizi mettono in grande difficoltà la ricezione avversaria, un’ultima zampata che ci fa vincere il tie break per 15-13 e la partita per 3-2
In sintesi una bella battaglia di cuore e testa, una maratona lunga più di due ore in cui tutti si sono aiutati negli inevitabili passaggi a vuoto: un rock sporco ed arrabbiato, forse non ancora degno dei migliori palcoscenici, ma già oggi spesso irresistibilmente coinvolgente.
Avanti tutta ! Avanti così !
Noi sugli spalti per voi siamo qui !