Net Volley Cinisello – CEM Torricelli 3-1 (20-25 25-19 25-13 25-13)
Trasferta difficile in quel di Cinisello per le Cempions che affrontano il Net Volley squadra molto solida nella quale la maggioranza delle atlete hanno giocato nel campionato di eccellenza Under 18.
Nel primo set le Ragazze partono fortissimo, sono precise sia in ricezione che in difesa e in attaccano mettono a terra tutte le palle. Le avversarie sotto pressione commettono errori in tutti i fondamentali e le Cempions comandando il gioco a loro piacere si portano prima sul 20-13, poi sul 23-15 e chiudono il set sul 25-20.
Il secondo set parte in equilibrio fino al 7-7 quando le avversarie, sfruttando una serie di nostri errori in difesa e in attacco, piazzano il break che poi si rileverà decisivo per le sorti del set portandosi sul 13-8. Il set torna in equilibrio con entrambe le squadre brave nel cambio palla ma in difficoltà nel procurarsi break point; il Net Volley resta in controllo del set e si impone 25-19
Il terzo e quattro set purtroppo non hanno storia. Le avversarie alzano il livello del loro gioco e soprattutto diminuiscono in modo sensibile il numero di errori. Le Ragazze si disuniscono in difesa, diventano molto imprecise in attacco, fanno fatica a mettere la palla a terra e si fanno “schiacciare” dal muro avversario. Comunque, le Cempions non escono mai dalla partita con la testa e anche se in chiara difficoltà, spinte dall'orgoglio, cercano fino alla fine di stare in partita.
In conclusione, una sconfitta che per il valore delle avversarie ci sta ma che lascia un po' di amaro in bocca visto l’andamento del primo set che ha dimostrato ancora una volta come le Ragazze se la possano giocare alla pari con tutte.
Prossima partita venerdì 4/5 al PalaVallarsa alle 21 contro la Vero Volley Agema attualmente seconda in classifica e in grande spolvero.