CEM Torricelli - Sanda Volley 3-1 (21-25 25-16 25-21 25-22)
Ultima partita del girone di andata per le Micine Rosse con il Sanda Volley.
Il primo set al PalaVallarsa non parte bene: la difesa appare debole e confusa, soprattutto un gran numero di errori in battuta regala parecchi punti alle avversarie che invece mostrano un buon servizio: si arriva a uno scoraggiante 7/17 per il Sanda poi coach Ramona inserisce una serie di cambi nella squadra rinforzando il settore difesa. Grazie alla battuta di Antia ci riprendiamo, e con un bel muro di Arianna, delle buone giocate di Bea la squadra si coagula realizzando un'insperata rimonta. Perdiamo il set 21/25 ma l'onore è salvo e si capisce che il vento è cambiato: le Micine stanno imparando a reagire.
Il secondo set parte con la squadra motivata. Qualche errore si fa ma il gioco è più convinto e sono spesso anche le altre a sbagliare. Procediamo in un testa a testa con un lieve vantaggio Cem, perso per poco fino al recupero sul 15/15. Da quel momento la squadra vola con una serie di grandi battute di Antia e anche l'attacco funziona: alcune buone alzate, schiacciate di Valentina, di Cate e di Emma, un bel allungo di Vanessa; finalmente la Cem ci fa vedere veramente delle belle azioni, finalmente una vera squadra! Finale sull'onda dell'entusiasmo e vinciamo il set 25/16.
Nel terzo set le (quasi ex) Micine guadagnano velocemente il vantaggio e con una serie di belle battute di Antia e di Gaia D la debolezza di servizio del primo set diventa un ricordo. Bea e Antia si fanno notare anche in difesa, Cate realizza un paio di bei muri ma di nuovo quello che esce è una squadra che gioca e conta più dei singoli. Dominiamo il set fino al 24/15 ma sul più bello le Micine ritirano gli artigli. Forse l'emozione, forse l'incredulità del risultato le Ragazze si appannano e infilano una serie di errori banali lasciando arrivare le avversarie fino al 24/21. Poi vincono finalmente il set 25/21.
Il quarto set inizia con il Sanda Volley più aggressivo e per un pò riescono a tenerci indietro. Grazie soprattutto ad Antia la squadra reagisce e, dopo aver raggiunto le avversarie sul 13/13, le Micine Rosse si riprendono il vantaggio; l'attacco delle schiacciatrici diventa più convinto, Gaia D mette a segno una bella serie di battute e il pubblico può assistere a un paio di azioni veramente emozionanti. La Cem riesce a mantenersi sempre in testa e con un meritato 25/22 vinciamo il set e finalmente la prima partita di campionato.
Una giornata importante per le nostre Micine che, dopo avere sfiorato la vittoria la settimana scorsa, questa volta se la sono portata a casa. Ma soprattutto le ragazze hanno tirato fuori la capacità di reagire: ognuna ha dato qualcosa e tutte insieme hanno saputo fare squadra. Complimenti in particolare ad Antia alla quale dobbiamo tanto per la vittoria di oggi e a tutte le ragazze che oggi hanno giocato poco o non sono state convocate perchè è grazie al loro impegno in allenamento che la squadra può continuare a crescere
Prossima partita sabato prossimo alle 15.30 ancora in casa contro l'Ardor.
Forza CEM!!!!