CEM Torricelli - PGS Ardor Melzo 0-3 (22-25 21-25 12-25)
Prima partita del girone di ritorno per le Micine Rosse, in casa contro il PSG Ardor a cui avevamo strappato un set all'andata.
Ancora carichi per la vittoria della scorsa settimana i tifosi, un pò più timorose le nostre Micine iniziano la partita con qualche esitazione ma senza lasciarsi sopraffare. Il primo set procede equilibrato, anzi arriviamo al 22/19 avendo mantenuto pressochè costantemente un leggero vantaggio, grazie soprattutto alle schiacciate di Vale (alla quale dobbiamo anche una bella serie di battute) e di Emma e a un paio di bei punti di Gaia M. Poi ci facciamo purtroppo riprendere sul 22/22 e da lì le Micine finiscono col regalare tre punti alle avversarie perdendo il set 22/25 con grande delusione da parte loro e degli appassionati.
Il secondo set parte male: errori difensivi, un pò di sfortuna, diversi ace avversari. Il risultato parziale è un 6/13 con le Micine che sembrano piuttosto spaventate. Con un bello scambio tra Bianca e Asia inizia la rimonta: Valentina e Vanessa si fanno valere in difesa, Cate fa un bel muro, Emma mette a segno qualche schiacciata e le Ragazze recuperano fino al 21/21. Sembra che il vento sia girato in nostro favore ma perso con sfortuna il punto successivo di nuovo le nostre regalano letteralmente gli ultimi tre punti all'Ardor e così perdiamo nuovamente 21/25.
Nel terzo set la formazione schierata è molto diversa, una mossa che ha già in passato ha risolto situazioni di impasse. Questa volta però la squadra non riesce a decollare, complice anche la ritrovata aggressività delle avversarie. Finiamo subito in svantaggio e, nonostante le Micine tentino di reagire (assistiamo, tra le altre, a belle schiacciate di Antia e di Emma e una bellissima difesa da parte di Arianna) purtroppo non c'è nulla da fare e incassiamo una bruciante sconfitta 12/25 perdendo così la partita.
L'amaro che ci ha lasciato questa giornata è la sensazione forte che sarebbe potuta andare diversamente. Ma alle Micine è mancata la continuità e quella carica di cattiveria agonistica, quella voglia di rischiare che servirebbero per fare il prossimo passo in avanti. La squadra è cresciuta tanto in questo campionato ma ora le ragazze devono trovare la determinazione di farci vedere, tutte insieme, quello che sanno fare.
Aspettiamo allora la prossima partita il 16 dicembre contro la Bracco Pro Patria e tiriamo fuori la grinta. Forza Cem!!!!