Cem Torricelli - Centro Schuster 3 - 1 (22-25 25-18 25-18 25-17)
Un’altra partita impegnativa per la Prima Divisione Femminile: arriva al Pala Dionigi il Centro Schuster, squadra che condivide con noi il quarto posto in classifica. Nella sfida di andata la CEM si impose per 3-2 rimontando da 0-2 e oggi occorre cercare di ripetersi.
L’inizio non è dei migliori. Lo Schuster alza subito il ritmo e grazie a una serie di ottimi servizi prende il largo. Siamo poco reattivi e in breve ci troviamo sotto per 18-11. Federico fa un primo cambio; occorre invertire la tendenza e soprattutto cominciare a rendere la vita difficile a un avversario che è padrone del campo. Recuperiamo qualcosa, ma perdiamo il set 25-22.
Il nostro cenno di reazione si concretizza nel secondo set e le parti si invertono; ora i padroni del campo siamo noi. Elisa e una Silvia in serata di grazia, si prendono la squadra sulle spalle trascinandosi tutte le compagne che piano piano ritornano a giocare al loro livello. Vinciamo 25-18 sia il secondo, che il terzo set. E’ un bel vedere! La CEM è tornata implacabile, lo Schuster è disorientato e commette errori di frustrazione.
Resta ancora da fare un ultimo sforzo per conquistare anche il quarto set. Partiamo bene e ci prendiamo subito 4-5 punti di margine; poi una leggera flessione permette allo Schuster di riportarsi sotto sul 15-14. Nessuno alla CEM ha però intenzione di concedere il tiebreak. Le Ragazze stringono i denti e danno l’accelerata finale. In campo la “signora in rosso”, ora ribattezzata Silviona, confeziona tre stoccate consecutive che infilzano lo Schuster e chiudono definitivamente la contesa: 25-17 e 3-1 finale.
Vittoria importante per la classifica, quarto posto consolidato e blindato. E se si provasse a guardare più in alto? Chi vivrà, vedrà! Venerdì si riparte: è ora di mettersi all’OPERA.
Forza CEM.