San Pio V - CEM Torricelli 0-3 (13-25 15-25 16-25)
Esordio delle Tigrotte nel campionato PGS Primaverile U16 contro S Pio V.
Dopo un inizio mediocre le ragazze CEM staccano le avversarie grazie soprattutto al servizio di GioF, Antia e Cate e qualche bel colpo piazzato da Vanessa. Sul 16/12 Bianca va in battuta e non la lascia più fino al 24/12: qualche ace ma anche attacchi convincenti da parte delle Tigrotte che manifestano una chiara superiorità. Purtroppo sbagliamo il servizio del set point ma è solo uno spiacevole intermezzo perché il S Pio ci ricambia il favore e vinciamo il set con facilità 25/13.
Nel secondo set le Tigrotte partono male: un po’ (troppe) palle finiscono a rete e ci ritroviamo 3/6. Cate al servizio e Vanessa davanti ci riportano in parità. Proseguiamo con qualche ottima difesa e buoni servizi mentre –tra invasioni e tiri pasticciati - facciamo un po’ fatica ad attaccare in maniera convincente. Qualche colpo di classe e la confusione nel campo avversario ci consentono comunque di arrivare 24/15: sull’ultimo punto Gaia D recupera una palla impossibile e Elisa la butta in palletta di là aggiudicando anche il secondo set 25/15.
Con il terzo set Ramona cambia ancora un po’ la squadra, la superiorità CEM prosegue su avversarie ormai parecchio scoraggiate: a nulla vale il tempo chiamato più volte dall'allenatore del S. Pio, anche il nostro attacco è decisamente migliorato. Un po’ di fatica sul finale con qualche pasticcio di troppo ma è Cate che, dopo aver sbagliato la battuta del set point, piazza la palla nell’angolo avversario e chiude set e partita 25/16.
Il risultato è indiscutibile anche se la sensazione è che le Tigrotte si siano concesse qualche distrazione di troppo, riuscendo comunque a recuperare quello che lasciavano sul campo.
La prossima sfida è …..
Forza Cem!!!