CEM Torricelli - Forza e Coraggio 3-0 (25-7, 25-8, 25-15)
Ieri, al Palamincio è andata in scena la seconda giornata del campionato PGS che ha visto protagoniste le nostre Lupacchiotte. Va subito detto che il match non ha riservato grandissime emozioni tanta era la differenza dei valori tecnici in campo. Le Ragazze si sono imposte con un secco 3 a 0, che non ha avuto storia, in meno di un’ora.
Primo set con partenza a razzo della CEM che si porta avanti in poco tempo di una quindicina di punti a zero, senza che le avversarie riescano ad avere una minima reazione. Da lì in poi il set scivola via velocemente fino al 25 a 7 finale. Secondo set sulla falsariga del primo, con le Lupacchiotte che allungano subito nel punteggio e senza alcun affanno vanno a chiudere il secondo parziale col punteggio di 25 a 8, concedendo solo un punto in più rispetto al set di apertura.
Terzo set che si apre con un tentativo di reazione della Forza e Coraggio che si porta in vantaggio per 6 a 2. Ma è un flebile fuoco di paglia perché le nostre ragazze rimettono velocemente le cose a posto e con un parziale di 23 a 9 chiudono un incontro dominato in lungo ed in largo.
Per concludere vittoria agevole, che consente alle nostre atlete di rimanere a punteggio pieno e, se è vero che la partita non presentava particolari insidie, la qualità di una squadra si vede anche nel saper imporre la propria superiorità, senza dare chance alle avversarie di prendere coraggio, per evitare che partite alla portata si possano complicare riservando brutte soprese nel risultato.
Arriveranno sicuramente test più probanti ma siamo sicuri che le Lupacchiotte sapranno farsi trovare pronte anche in quel caso, continuando a regalare belle soddisfazioni ai loro tifosi