CEM Torricelli - OSG 2001 Milano 3-2 (15-25, 25-16, 25-10, 27-29, 15-10)
Turno infrasettimanale ieri sera per le Ragazze dell’Under 16 che hanno affrontato al Palaverri l’OSG 2001. Partita tiratissima che, dopo un avvincente duello, si è risolta con la vittoria della CEM per 3 a 2.
Partenza subito in salita, nel primo set, per le nostre Ragazze che hanno giocato in maniera confusionaria e poco precisa, commettendo una serie di errori, anche banali, non da loro, che hanno consentito alle avversarie di fuggire nettamente in avanti nel punteggio fino a chiudere il parziale con un perentorio 25-15. Forse uno dei set più brutti fra quelli a cui abbiamo assistito nel corso di questa stagione.
La pausa tra il primo ed il secondo set è servito al coach per rimettere a posto le cose tranquillizzando le Ragazze che sono scese in campo trasformate, eliminando gli errori commessi nella prima frazione, ed incanalando il set sul binario giusto, senza concedere chances alle avversarie, e infliggendo, praticamente, lo stesso distacco subito nel primo set chiudendo il parziale 25 a 16.
Terzo set iniziato sull’onda dell’entusiasmo con cui si è concluso il precedente, con le Ragazze ancora più in palla tanto che l’andamento del parziale è stato a senso unico senza mai essere minimamente in discussione come dimostra il risultato finale di 25 a 10.
Con la partita che sembrava ormai incanalata, ci si aspettava che, nel quarto set, le Ragazze potessero chiudere l’incontro ed invece sono tornate inspiegabilmente imprecise e fallosissime al servizio (ben 14 errori!!!), costrette così ad inseguire per quasi tutto il set, finchè sono riuscite ad impattare sul 20 pari e a conquistarsi 3 match point sul 24 a 21. E qui la solita frenesia e “paura di vincere” le ha bloccate nuovamente e, dopo un testa a testa estenuante, il set si è concluso 29 a 27 a favore delle avversarie
A questo punto iniziava un quinto set in cui si temeva che il morale potesse essere sotto i tacchi per l’occasione sprecata e invece le nostre atlete, rientrate concentrate, sono partite a razzo andando al cambio campo sull’8 a 2. E da qui, anche con l’aiuto di un tifo rumoroso che le ha sempre sostenute, hanno condotto in porto una sofferta ma meritata vittoria, chiudendo la frazione 15 a 10.
Tanta Ansia, Tanta Insicurezza ma Tanto Tantissimo Cuore!!! Bene Ragazze avanti così!!! Ricordatevi che i limiti e le paure sono quasi sempre solo delle illusioni.....
Forza Cem! Forza Cem!
Garantiremo sempre tifo rumoroso 🙂
Forza ragazze! Solo con questo tipo di partite si cresce e si migliora.
partita avvincente le ragazze sono state bravissime e non si sono arrese!!continuate così Forza Cem