Cagliero Milano - CEM Torricelli 0-3 (7-25, 18-25, 19-25)
Tutto facile ieri per le Ragazze dell’Under 14 che hanno affrontato in un match senza storia la compagine del Cagliero, conservando così dopo 3 giornate la testa della classifica a punteggio pieno.
Va detto però che le ragazze del Cagliero erano più piccole delle nostre Lupacchiotte.
Primo set, comunque, scivolato via con grande facilità, con la CEM che conquista subito un ampio margine che amministrerà agevolmente fino alla chiusura del parziale con un perentorio 25 a 7
Secondo set sicuramente più equilibrato con le nostre Ragazze che continuano a condurre il match, ma con le avversarie che cercano, stoicamente, di rimanere in scia. Anche questo parziale, però, viene conquistato dalle Lupacchiotte, senza alcun affanno, con il punteggio di 25 a 18.
Terzo set con svolgimento simile al precedente con le ragazze della CEM sempre a condurre anche se con margini più risicati, dovuto ad un’alternanza di scampoli di gioco apprezzabili ad altri un po’ più imprecisi, forse anche a causa di un po’ di rilassatezza dovuta alla piega presa dalla partita. Apprezzabile il tentativo delle ragazze del Cagliero, che hanno profuso il massimo impegno per cercare di rimanere agganciate al match, chiusosi, come dicevamo, sul 3 a 0 con ultimo set fissato sul 25 a 19.
Altra netta vittoria, dunque, per le Lupacchiotte che, non solo, hanno fin qui compiuto un percorso netto che consente loro di restare a punteggio pieno, ma addirittura non hanno concesso neanche un set alle loro avversarie, confermando il percorso di crescita intravisto anche nella prima parte della stagione.